Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 24 giugno 10, 13:46   #4183 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
ciao liftbag
conosci un modo per fare andare meglio il blade msr fuori ???
qualche modifica ?
pezzi ??
grazie
Occorre avere più ciclico e le vie sono tre:
  1. accorciare i bracci dello swashplate
  2. aumentare la sporgenza degli uniball sul piatto rotante
  3. utilizzare una flybar con un'efficienza delle paddles aumentata in modo che a parità di inclinazione del piatto riesca a ruotare su un piano più inclinato rispetto alla flybar standard.

Delle tre soltanto la #2 è attuabile con pezzi presenti sul mercato, come la modifica Cusker, oppure il nuovo swashplate MicroHeli Second Edition.

La modifica #1 richiede un po' di perizia col saldatore, trovi i video di come fare sul tubo.
Sempre su questa via si sta muovendo la Xtreme che ha già a catalogo uno swashplate per l'mCX con i bracci accorciati e dovrebbe a breve presentarlo anche per l'mSR.

La modifica della flybar è la più difficile e sto cercado un modo di rendera semplice e funzionale. Ho ordinato una serie di paddles con cui fare esperimenti.


Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma come mai a volte mentre volo tranquillo tranquillo (anche perche' di piu' non so fare!), magari tento di fare qualcosina in piu' e mi trovo a lottare contro l'effetto pendolo? Cioe' magari faccio un movimento piu' brusco, quindi lo sposto, rimetto al centro lo stick del movimento in questione, e panico ottengo il doppio del movimento dell'altro lato... magari lo compenso con un altro movimento brusco e contrario (necessariamente brusco, per tenerlo), e doppio panico quando penso di averlo raddrizzato e comincio a riportare gli stick al centro rieccolo che invece schizza esageratamente nel verso che gli avevo dato per bilanciare il movimento precedente. Un pendolo insomma.
Come ti hanno già detto, è il comportamento normale degli eli FP con testa autostabile e flybar a 45°.
Se utilizzi le modifiche di cui sopra, migliori questo aspetto, nel senso che l'inclinazione del ciclico diventa per così dire, "troppo" efficiente.
Questo comporta che l'eli in condizioni di volo normale può essere portato facilmente fuori stabilità, ma qui si possono dosare i pollici per evitare crash.
Dall'altro lato, l'extra ciclico a disposizione può essere utilizzato vantaggiosamente per "sfangare" l'elicottero quando tende a tornare in seguito all'interruzione del comando vincendo l'effetto pendolo.

Ultima modifica di liftbag : 24 giugno 10 alle ore 13:53
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