Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 10, 09:09   #564 (permalink)  Top
gianluca1
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Mario Marzocchi mi disse che alcuni sting avevano avuto quel problema sul quota, e che avevano ovviato aumentando la distanza tra baionetta e asta rinvio dello stesso.
Io ho quello in fibra della xmodels e ho mantenuto le distanze originali da progetto, al contrario di qualcuno che le ha ridotte per comodità di spazio..., per ora anche con affondate parecchio violente si è comportato perfettamente....., aspetteremo e vedremo se il tempo cambia qualcosa...
Si, a suo tempo ( dove si parlava dello sting 3.30m ) avevo seguito una discussione dove si valutava la distanza ottimale tra baionetta e asta di rinvio, io però ho lasciato tutto come da "fabbrica". A tal proposito, credo che sia importante anche la posizione della baionetta nel piano di quota, inquanto questo influenza il grado di compensazione sul punto di rotazione.
Io ( tanto per stare tranquillo ), sul nuovo modello xmodels ho comunque aumentato la distanza del rinvio dall'asse di rotazione di 11mm, e lo spazio me lo sono trovato.
Ho un solo un leggerissimo dubbio sulla limitata corsa del pianetto attualmente è +/- 7°, ma considerata la superficie in gioco del "tuttomobile", credo sia più che sufficente.
Nello Sting 3.3, avevo più corsa, che però non è mai stata utilizzata.

PS. PER CORTESIA MI CONSIGLIATE UN BUON BARICENTRO E D.L INIZIALI PER IL COLLAUDO. GRAZIE

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando