OK, rodaggio fatto, sto mettendo a punto la carburazione.
Mi date una mano?
Ho chiuso circa mezzo giro lo spillo del medio e così rimane un po' grasso e borbotta quando gli do giri, ma alla fine a me interessa che vada bene quand'è al massimo, quindi ho iniziato a chiudere lo spillo del massimo.
Sono arrivato al punto che quando do tutto passo, l'ely prende quota abbastanza velocemente e il motore non perde giri, però:
1. Fa ancora tanto di quel fumo che mi hanno battezzato il Dio della nebbia
2. Consuma ancora parecchio
3. Sono al 90% con la curva gas ed ho 2170 giri.
Vorrei portarlo a 2300-2350, però se sono già al 90% con la curva gas, ovviamente anche portandola al 100% non ci riuscirei e comunque, anche riuscendoci, poi il governor non avrebbe spazio per dare gas quando necessario.
Lo spillo del massimo è aperto di 1 giro e 2 tacche.
Secondo me sarebbe (si può) da chiudere ancora, però volevo sapere se posso lasciare così quello del medio oppure se influisce anche sul massimo e quindi magari è meglio che lasci così il massimo e lavori sul medio.
Ditemi voi, perchè carburatori a 2 spilli+ minimo non li ho mai visti.
Grazie.
Ciao.
|