Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 10, 21:09   #1331 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Il problema vibrazioni l'ho risolto , probabilmente è l'albero un po' stortato. Ho tolto prima i pesi della flybar, e vibrava comunque, poi per scrupolo ho tolto anche le pale e vibrava ugualmente

Ho cercato anche di togliere il ... piattello portapale (non ho ora lo spaccato e non so nemmeno un nome ) per verificare l'usura dei gommini che sembrano avere parecchio giogo, ma una vite non viene via.
Non so se questi, sommati all'evidente giogo dei .....cosi in alluminio blu collegati con i tiranti, possano creare quella vibrazione.

La rondella dell'ely di coda non ce l'ho ed ho risolto con le forbicine togliendo un pelino di materiale dagli inviti dell'elichetta.
Il motore scalda abbastanza e nelle virate brusche lavora come un matto ma perde colpi solo di rado in manovre molto brusche e probabilente è il gyro che non è così veloce (ho dovuto togliere sensibilità), quindi forse è ancora integro, sgrat sgrat

In ogni caso altre 6 scarichette con il cb 100 in giardino e con leggera brezza, ho dato una mano alla potatura delle rose e delle ortensie ma non so se la mogie gradirà questo aiuto .
Piano piano prendo piu' confidenza ed il fatto che non riesce a stare dritto non è piu un grosso problema dovendo comunque girare e provare a fare le prime "curve".
Avesse un pelino di motore in piu' si riuscirebbe anche a cambiare direzione in velocità , ma ad esempio se prendo velocità e viro verso destra compiendo un 150 gradi di giro sento l'elichetta post che si danna l'anima per cercare di virare ma non ce la fa e l'ely stenta inoltre a riprendere quota.

avevo il dubbio se tenere il cb100, per togliermelo ho chiesto ad un negoziante se ha qualche cb 100 nuovo solo ely senza tx
falex71 non è collegato   Rispondi citando