Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 10, 15:58   #117 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao Gianluca, intanto grazie per la risposta.
Comunque mi confermi che con 40A si dovrebbe riuscire a caricare 2 pacchi da 6S a 5 o 6A?
La mia domanda nasce dal fatto che ogni tanto caricavo una 6S 5000mA per un amico con l'Infinity3, ma con l'alimentatore da 15A della Zetagi non riusciva a dargli più di 4,2A continui.
Ciao Massimo,
come vedi il mondo dell'elettrico non è poi così' semplice come sembnra. Anche io per caricare le batterie in casa utilizzo un alimentatore da laboratorio da 30 amp. 15v stabilizzato. Per le batterie di grosse dimensioni solitamente quando si fa un modello se ne utilizzano due pacchi che vengono caricati ed equilibrati in casa il giorno prima. Questo consente primo di effettuare due voli sicuri e se si vuol fare il terzo si ha la possibilità di ricaricare (dopo il raffreddamento) il primo pacco utilizzato. Di solito se carichi con la batteria dell'auto ed hai un caricabatterie da campo non particolarmente potente conviene caricare a 0,6-0,7C il che ti consente di non avere in uscita grossi carichi di amperaggio. Di contro invece che un'ora ti ci vorrà 80-90 minuti. Ovviamente gli amperaggi della batteria dell'uato sono importanti: io per fortuna ho un suv che ha una batteria ad alto amperaggio...

Sandro
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando