Citazione:
Originalmente inviato da top gear Un motore feigao10.5 ed un GTB non spingono nemmeno se ci metti un reattore nucleare al posto delle batterie.
il GTB si usava 4 e più anni fà; ora è più che obsoleto.
Può ancora andare bene con motori di basso spiraggio; anche se, pure con questi, certo non spinge come un Lrp SXX-tc spec, un tekin RS-pro, un mamba max-pro o uno Speed passion GT2.0 pro.
Comunque sia prenditi le ez power sia 40 che 50c; vanno benissimo entrambe; ottime batterie.
Le 50c ovviamente sono le migliori.
Unica cosa; se puoi evita i motori feigao.
vanno meno degli altri e scaldano di più.
l'ideale sarebbe un motore lrp vector X12 Stockspec 10.5 (uno dei più performanti sul mercato), oppure un novak Ballistic 10.5 (io lo uso nella versione 17.5 per le gare della categoria stock che pratico e devo dire che è davvero ottimo), che è sempre un motore eccellente, ed anche i motori Tekin non sono da meno
Ottimi sono anche i nuovi speed passion V3.0, i GM
Altrimenti buoni sono anche i motori Hyperion, seppur un capellino meno performanti dei precedenti, sono anche meno costosi, più o meno come i feigao.
Come regolatore vedrai che se giri in pista ci metterai poco a cambiarlo, quando vedrai quelli che usano roba dell'ultima generazione che ti scavalacano dalle prestazioni.
Mi spiace dire così, ma putroppo finchè si cazzeggia nei piazzali va bene tutto; ma quando si decide per la pista le spese lievitano e non poco. |
Samu dipende da uno cosa ci vuol fare...tu stesso neppure 3 mesi fa dicevi che le gare non ti interessavano per niente, adesso sei diventato un pazzo schizzofrenico in cerca del prodotto migliore e che spinge di più...
non offenderti, te lo dico in amicizia visto che ci conosciamo, ma cerca di calmarti un attimo e pensare di più a guidare che ai C di scarica della batteria...
il GTB è sicuramente un regolatore che spinge meno di altri, ma per uno che inizia è un validissimo prodotto
inizialmente accoppiato al 10.5 non va assolutamente meno di tanti altri regolatori che menzioni te con un 17.5 attuale, basta lavorare un attimo sui rapporti....poi in un secondo momento uno ci può mettere anche un 5.5, il GTB lo regge tranquillamente! 3 anni fa (non 4) era il TOP assoluto, e se il regolamento Sportsman prenderà davvero campo vedrai che tornerà ad essere un regolatore ricercato!!
i motori Feigao non mi pare siano da meno, vallo a dire al Martini che ci ha vinto praticamente di tutto...e per quanto riguarda lo scaldare EVITA assolutamente allora gli LRP X12, che lavorano a 90-100°C e hanno bisogno di ventole enormi di questi tempi
si torna lì, dipende sempre da cosa uno vuol fare, te ormai sei stato assalito dalla scimmia da pista, che poi ti porta in breve tempo ad un tracollo di nervi per rincorrere all'ultima novità e soprattutto economico, visto che questa roba non costa poco....
come ho scritto all'inizio dipende molto da cosa ci vuol fare il nostro zarate, ma in ogni caso, anche per un PRIMO approccio di pista, direi che iniziare con roba usata a bassissimo prezzo è l'ideale!