ciao,
quelli che hai individuato, sono modelli da interno
-Lama è un coassiale, forse puoi andare anche in giardino, ma lascerei perdere impari pochino.
-Solo PRO è troppo piccolo per l'esterno se passa una mosca...
Il mio consiglio è un Honey Bee Fp V2, poco di spesa (130) dimensioni accettabili ma il divertimento è assicurato, senza tanti preamboli, lo tiri fuori dalla scatola carichi la batteria 20/30 min e "voli" 15/20 min.
è robusto, quasi indistruttibile a patto che togli il gas quando sei prossimo al crash!!!
I ricambi in caso di rottura costano poco.
Qui su barone trovi consigli e suggerimenti da tanti "veterani" con Honey Bee.
Guardati un pò di video su Youtube, c'è chi è anche riuscito in una evoluzione che credevo impossibile IL LOOPING.
Il simulatore, è sempre utile per imparare e poi portare la pratica sul modello, ma con l'honey bee non è indispensabile, se poi vuoi passare ad un 6Ch allora ti consiglio di abbinare al modello anche il simulatore.
Io volo, con l' Honey bee, da 1 anno circa e sempre in giardino spese per i ricambi sono irrisorie, è più la rottura di andare a prenderli.
Mi esercipo per il passaggio ad un 6Ch usando il Phoenix RC, un simulatore eccellente per gli elicotteri. Prezzo indicativo 110.
Da chi vola è definito un ottimo approccio al elimodellismo, il giusto mezzo per imparare.