Discussione: Albatros DVA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 10, 01:04   #81 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
non potresti provare a sperimentare qualche maschera tipo carta da forno + flessibile?(non sò se mi hai seguito alla voce progettazione e costr.,titolo elder 40 quasi finito ) .......poi per il trafilaggio potresti cambiare metodo di verniciatura fatta a mano con pennelli di qualità per pittori come all'epoca, comunque penso prima disegnavano la kokarda /livrea sull'ala / fusoliera e poi mettevano qualche piccolo nastro flessibile in modo da seguire i lineamenti ricalcati lungo una maschera del cerchio oppure crocie, però penso è più probabile a mano libera senza nastrino adesivo ; se porti questo video a minuti 1:50 vedrai una donna che sta disegnando la kokarda sulla fusoliera del camel però non si capisce sè hà eseguito il lavoro tutto a mano libera oppure con l'aiuto di qualche nastrino flessibile lungo i lineamenti perchè appunto era eseguita a mano con pennelli ,la verniciatura a spray forse non esisteva oppure non era utilizzata ,infatti sul sito the vintage aviator si vedono 2 persone che dipingono a mano libera il piano di direzione dell'albatros dVa

io hò provato a risvegliare questa discussione ma mi sembra vero morta
nuvolari non è collegato   Rispondi citando