Il piatto in metallo ha senso, secondo me, solo se ha i bracci appena più corti, diciamo 1,5 mm. Questo perché gli l'ipotetici benefici dovuti al materiale non sarebbero apprezzabili in un eli così piccolo, ma il peso aggiunto, quello si che si sente. Quindi se il piatto il alu introduce migliorie sul ciclico, la motivazione ad acquistarlo sale.
Daltronde l'hanno già fatto per mCX e ce l'hanno in cantiere da un po' per mSR. Al contrario di MicroHeli che ha semplicemente clonatol'originale, loro lo hanno progettato per aumentare le prestazioni (ora anche MicroHeli con la versione SE per l'mSR).
E' una modifica che è un pò che voglio provare, ma poi dedico più tempo all'mSR e temporeggio
Non ho capito cosa intendi per la guida piatto. Se è il pezzo che impedisce alla base del piatto di ruotare, ben venga anche quella se il piatto avrà i bracci accorciati.
Infatti, accorciando i bracci il piatto si inclina di più, ed una guida più alta eviterebbe la fuoriuscita del pin antirotazione.
Per la canopy, io le uso e le trovo fantastiche. Quella per il CB100/mCX si adatta perfettamente all'mSR, ma non si adatta al Solo PRO, o meglio, bisogna fare una piccola modifica per far entrare la batteria.
Io starei sullo stesso design modificando quello che serve per adattarla al meglio, magari facendo in modo che non possa toccare la 4 in 1 e studiando se sia possibile evitare la collisione con la flybar.
Se scopriamo qualcosa di buono per la flybar, a parte accorciarla, potrebbe essere una buona idea anche quella.