Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 17:22   #4168 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Chi sa qual'e' il miglior passo per le elichette di coda?
E' un aspetto trascurato ma che e' invece importante per le prestazioni. Ho montato due elichette, una con un passo "esagerato", l'altra con passo "piccolo". Le differenze sono evidenti nelle virate.
Avere un passo troppo sbagliato inoltre accorcia la vita dei motorini di coda.

E' difficile da dire perche' anche paline nuove differiscono fra loro. Infatti sono piuttosto morbide e si deformano facilmente anche solo nella spedizione dal negozio a casa se vengono "maltrattate" (...avete notato le nervature bianche che si formano dopo un crash di coda?).
Quoto, è un argomento interessante.
Nei miei esperimenti con le flybar alleggerite ho notato un peggioramento nelle virate a sx, in cui il motore di coda diminuisce i giri.
Probabilmente non li riduce abbastanza, l'elica fa troppa presa avendo come resistenza un momento di inerzia diminuito e non lascia andare la coda verso dx come dovrebbe.
Io ho risolto accorciando i palini di 1,5 mm col dremel.

Si potrebbe anche ridurne l'incidenza piegandole opportunamente, ma ho pensato che se serve meno portanza, la soluzione di accorciarle potrebbe diminuire i tempi di risposta alle variazioni del numero di giri, migliorando l'autorità della coda.

La soluzione sembra funzionare bene, le virate a sx in velocità vengono bene e la tenuta nei backflip è sempre ottima.
liftbag non è collegato   Rispondi citando