Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 16:28   #1324 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
se hai una radio spektrum o jr puoi provare ad acquistare il blade msr dell'eflite, con 100 € porti a casa la versione bnf.
Io ci ho fatto un pensierino ora vedo come va a finire con il cb100, poi magari se non riesco a risolvere lo vendo e compro il blade msr.

A me piace piu il cb100 come estetica poi per quanto riguarda l'elettronica il cb100 vanta 2 motori brushless e elettronica separata, cioe servi a parte, regolatori a parte ecc, mentre il blade msr ha tutto saldato su una scheda che fa da gyro, regolatori ecc.

Il cb100 inoltre ha anche il rotore, lo swashplate e il resto in alluminio e acciaio mentre il blade msr è fatto completamente in plastica.
Diciamo che sulla carta è più accattivante è bello il cb100 ma poi se ci pensi bene l'eflite fa il controllo qualità sui prodotti mentre la walkera applica solo i bollini del controllo qualità.
Pensa che a me dopo 2 voli a preso fuoco pure un servo.
Poi il blade msr e molto piu leggero del cb100 quindi se hai un crash ci sono meno possibilita di fare danni, e infine un particolare importante, il blade msr ha il rotore, lo swashplate, ecc. in plastica il che significa che se fai un crash o rompi il pezzo oppure non succede nulla poiche la plastica non tende a deformarsi comè l'alluminio o l'acciao, quindi ti accorgi subito qual'è il pezzo fallato e lo sostituisci cosa più difficile da fare con il cb100.

si in effetti prima di prendere il cb 100 mi ero orientato sul blade o colibri 4.5 (che dovrebbe essere ugauale al solo pro), anche perchè il peso esiguo è sicuramente un alleato della robustezza.
Pero' ho anche pensato che il peso in piu' del cb100 potrebbe essere un vantaggio nell'uso ext, dove potrei usarlo qualche volta. Certo è, che per uno che prende in mano per la prima volta un 4ch e per giunta monorotore, avere un ely con la coda instabile che ruota all'improvviso di 60 gradi è tremendamente difficile. Ma tutto sommato è una sorta di scuola accellerata, ce l'ho da venerdi e dopo una 30 ina di scariche (ho 5 lipo :-) ) ora nonostante tutto mi arrischio a girare per casa e ad atterrare sul tavolo della cucina .
Ora ho riletto altre 20 pagine di post e credo che il problema sia proprio il ghiro, quindi provero isolarlo per bene e vediamo cosa succede
falex71 non è collegato   Rispondi citando