Discussione: Minimo alto !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 15:12   #2 (permalink)  Top
flyale76
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Contrlli

Citazione:
Originalmente inviato da halfi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
il mio motore Supertigre GS40 (6.5cc) da qualche tempo ha un comportamento un po' strano : al minimo, dopo un po' di uso, tende a prendere troppi giri (smagrisce o entra aria ?) !
Mi spiego meglio : dopo averlo carburato ben bene e dopo qualche sgasata si sente il minimo che sale di giri e tende mantenerli alti, se abbasso il trim ad un livello più accettabile dopo poco si spegne.

La carburazione e stata fatta dai maghi del campo e credo che meglio di così non si possa perche nonostante l'inconveniente ha un bel passaggio pronto e reattivo, nonostante sia in uso da qualche anno !

Qualche idea ?

Grazie.
Ciao penso che tu debba fare questi controlli ed assicurarti che siaono a posto, il primo devi controllare bene e sostituire (se rovinati cioè duri, ammaccati ecc) tutti gli O/R del carburatore perche se cè un passaggio di aria dove non deve, il minimo tende ad aumentare e controlla pure tutti i tubi che vanno al serbatoio al motore, la seconda più facile da capire è, se un motore che hai usato moltissimo potrebbe essere poco compresso allora in quel caso quando il motore si scalda si dilata e perde ulteriormente la compressione quindi non ce non ce la fà più ad aspirare il combustibile, le soluzioni sono due o alzi il minimo ma ti ritroveresti comunque un motore meno performante o cambi accoppiamento e tutto torna a posto fai questi controlli e vedrai che la soluzione la trovi.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando