Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 14:11   #3182 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quoto Bombjack per le pale in plastica... solo un pò più gommose, anche perchè più pesanti e più flessibili delle 205D.


@Luigi.
ho riprovato più volte e funziona tutto. Sicuramente ho fatto una kaxxata la prima volta e ho scambiato le lipo (quella col positivo va al bilanciatore 1)..

Però caspita! Avevo il 50% di possibilità e ho beccato quella sbagliata!
Il fatto è che mi sono fatto un giro in rete prma di provare, tant'è che ho trovato quel sito fantastico con gli schemi corretti, ma da NESSUNA PARTE avevo letto di fare ESTREMA attenzione alla polarità delle due lipo.

Risultato:
adesso le lipo si caricano, ma anche a lipo singola la funzione LIPO BALANCE non spegne MAI il caricatore. Il voltaggio delle celle a fine carica oscilla più del solito, prima andava da 4.19 a 4.20 finchè non si staccava la carica e finiva il bilanciamento.
Adesso va da 4.15 a 4.21 e ricomincia.. quindi ritocca sempre la carica a basso amperaggio (0.1A) senza trovare mai il punto finale...
La lipo non si danneggia più di tanto perchè arriva al max a 4.22 con 100mAh di carica (e poi torna a 4.20) ma il problema è che non smette mai!!!

La cosa strana è che lo fa anche a 3 celle, nonostante il canale danneggiato sia quello n.4.
Inoltre ho ricalibrato le resistenze bruciacchiate (che hanno aumentato un pò la loro resistenza) saldando in parallelo un trimmer e riportando la resistenza totale al valore di quella totale degli altri canali cioè 20 ohm dati da 6 resistenze in parallelo da 120 ohm. Ma il problema non sembra essere questo.
Deve essesi danneggiato qualcos'altro.

Però se carico con FAST CHARGE il caricapile stacca normalmente con le celle a 4.20V solo che non capisco se con questo programma bilancia correttamente.. il manuale dice che salta qualche passaggio appunto nella fase finale per concludere prima la carica.

Che sfiga! 50€ di caricalipo in fumo.. ma non potevo sapere!


Che ne pensate di questo?
Fast Lad Performance
Non tutti i bilanciatori staccano quando hanno caricato alcuni hanno un ' opzione di mantenimento carica e bilanciamento e non sforano mai 4,22 e continuano a riallineare le lipo
Prova a verificare e' una supposizione
Ciao
  Rispondi citando