Arrivo in ritardo e dico la mia, la conferma della buona carburazione la si ha sia sulla candela che sul cielo dle pistone, più eveidnete su quest'ultimo ma non sempre rispecchia il famigerato color nocciola, visto che il colore è anche dipendente dai tipi di olio che compongono la miscela, dal rapporto di comrpessione e via dicendo.
Il miglior metodo secondo me è quello di vedere come và il motore senza corrergli dietro ogni secondo con il termometro per aver un resoconto con precisione stratosferica sulla sua temperatura di esercizio.
Il cielo del pistone per come sono abituato io non và mai carteggiato, và pulito con un panno o con scottex magari imbevuto di acetone o altri prodotti simili non aggressivi con i materailid olci quali l'alluminio, ci vuole tempo ma ma rende mille volte meglio della carta vetrata che se non saputa usare può anche deformare il pistone e cambiare la superficie del cielo.
Vedo proprio male la carta vetrata su quei pistoni che hanno il cielo con riporti ceramici..ohi ohi
Ah si...più il motore ha carburazione ricca più sarà bassa la sua temperatura come qualcuno ha già detto.
Ciaooooooooooo
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