Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Si, avevo capito cosa avevi fatto; ciò che non capisco è il perché hai ripristinato la pista.
Lo scopo base del progetto è quello di togliere il controllo della tensione sulla 5V e passarlo sulla 12V: tu ripristini la pista tagliata dopo aver messo il diodo e così facendo vai a sovrapporre due feedback simultanei su 5V e 12V.
Una volta tagliata, la pista non va ripristinata, la 5V non ci interessa più. Il ripristino serve solo se tu vuoi riutilizzare l'ali per altri tipi di modifiche (resistenza di carico sulla 5V) o per riutilizzarlo dentro un PC.
Tutto questo sempre che io abbia capito bene il tuo operato ...... |
Probabilmente mi sono spiegato male: ho ripristinato la pista dopo aver appurato che con il diodo l'ali non funzionava. Solo allora, purtroppo, ho realizzato che forse il controllo era sulla 12V. e non sulla 5V. Attualmente funziona ma con l'andicap di reggere soltanto un carico di 120 W (2 lampadine da 60), forse anche qualcosina ma cmq non raggiunge i 180W (3 lampadine) contro i 300 potenziali. Qs è il problema al quale cercavo di dare una soluzione.