Citazione:
Originalmente inviato da liftbag A 20 cm potrebbe asserci ancora l'effetto suolo.
Ti conviene tenerlo in mano, dare gas, lasciarlo un attimo e riacchiapparlo se scappa via.
Non è che per caso è uscito il pin antirotazione del piatto ciclico dalla forchetta sul telaio? Nel caso fallo rientrare e non dovresti più avere problemi.
Se invece la meccanica è a posto devi trimmarlo per piccoli passi mettendolo in aria come ti ho indicato sopra.
Il centro del servo non è un opinione, potresti usare il calibro, ma giusto per un'indicazione di massima, perché soprattutto l'ultima versione non è molto precisa per ciò che riguarda il trimming.
Se ti sembrano al centro va bene, non serve fare il pelo.
Osserva quale delle direzioni che prende è predominante e correggi solo quella di una o due tacche per volta ad elicottero fermo, rimettilo in volo e controlla se ne serve ancora.
Quando un'altra direzione diventa predominante agisci su quella e così via, fino a stabilizzarlo. Piccole traslazioni sono normali, soprattutto sul Solo PRO V. Queste ultime ti conviene neutralizzarle con i pollici invece di impazzire con i trim, anche perché la loro direzione varia a causa della imprecisione del trim.
Quando sei riuscito a stabilizzarlo ragionevolmente, se riesci a fare un paio di foto in macro della posizione dei servi con eli acceso e bindato, ti dico se è meglio agire sulle astine dei servi. |
lift mi confermi che se lasciato in hovering l eli comincia a effettuare dei cerchi concentrici a coda ferma? sul mio lo fa...e la causa è la flybar...se lascio gli stick completamente dopo qualche secondo inizia a fare giri sempre mantenendosi con la coda rivolta verso me tanto per capirci