Citazione:
Originalmente inviato da silvester Le astine dei servi non le avevo toccate, anche perchè non so con quale criterio regolarle. Però il resto l'avevo fatto come hai descritto tu. Avevo regolato ad occhio e poi memorizzato sempre dal pulsante sotto l'antenna. Il fatto è che altro che mettere ad un metro in hovering: prima spiccava il volo a destra (altezza 20 cm), poi regolavo e scappava all'indietro, insomma ha perso qualsiasi forma di controllo. Ma esiste un modo per riportarlo esattamente alle regolazioni di fabbrica? Perchè evidentemente il mio modo di vedere "al centro l'equipaggio mobile dei servi" non coincide con quello della nine. Ti sarò grato se vorrai darmi ancora una mano. |
A 20 cm potrebbe asserci ancora l'effetto suolo.
Ti conviene tenerlo in mano, dare gas, lasciarlo un attimo e riacchiapparlo se scappa via.
Non è che per caso è uscito il pin antirotazione del piatto ciclico dalla forchetta sul telaio? Nel caso fallo rientrare e non dovresti più avere problemi.
Se invece la meccanica è a posto devi trimmarlo per piccoli passi mettendolo in aria come ti ho indicato sopra.
Il centro del servo non è un opinione, potresti usare il calibro, ma giusto per un'indicazione di massima, perché soprattutto l'ultima versione non è molto precisa per ciò che riguarda il trimming.
Se ti sembrano al centro va bene, non serve fare il pelo.
Osserva quale delle direzioni che prende è predominante e correggi solo quella di una o due tacche per volta ad elicottero fermo, rimettilo in volo e controlla se ne serve ancora.
Quando un'altra direzione diventa predominante agisci su quella e così via, fino a stabilizzarlo. Piccole traslazioni sono normali, soprattutto sul Solo PRO V. Queste ultime ti conviene neutralizzarle con i pollici invece di impazzire con i trim, anche perché la loro direzione varia a causa della imprecisione del trim.
Quando sei riuscito a stabilizzarlo ragionevolmente, se riesci a fare un paio di foto in macro della posizione dei servi con eli acceso e bindato, ti dico se è meglio agire sulle astine dei servi.