Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 13:20   #134 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Quoto in pieno


Non vorrei insistere, ma dimentichi un particolare: il segnale trasmesso dal tx e la relativa ricezione dello stesso da parte della rx (con conseguente attivazione del servocomando) al massimo della escursione dello stesso.
Il comando impartito NON E' circolare (immagina lo stick tenuto costantemente verso il suo finecorsa e fatto scorrere lungo il perimetro) ma è quadrato.
Ma questo non sono io a dirlo o ad affermarlo, basta prendere una 'guida' qualsiasi al corretto setup dell'elicottero r/c. Oppure ragionare in modo semplice con ciò che si ha a che fare. O semplicemente provarlo 'sul campo'.

Mimmo
Premesso che ti stimo per i numerosi post e risposte corrette e accurate che hai dato in diversi Topic e che senza stima non perderei tempo a scrivere con te, mi trovo comunque in disaccordo o meglio non completamente d'accordo.
In allegato trovi uno schemino basilare.
Se ipotizziamo che impongo un angolo di 4 gradi (a) al roll DX, uno di 4 al picchia (b), quanto sara' l'inclinazione del piano risultante (d)?
Se la tua teoria e' esatta non dovresti faticare a trovarne una raffigurazione matemantica.
Ciao.

P.S. questo testo puo' essere chiarificatore: R.W. Prouty, “Helicopter Performance, Stability, and Control”, PWS Engineering, Boston, 1986.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"

Ultima modifica di Mirav : 19 giugno 06 alle ore 14:58
Mirav non è collegato   Rispondi citando