Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 01:28   #100 (permalink)  Top
Il monaco
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da MokiMegaFan Visualizza messaggio
Messaggio recepito...al di la' di come ognuno la possa pensare...e senza voler continuare la polemica, ma a Siziano era un jet meeting oppure un electric fan meeting(come hai scritto tu) ?
Tuttavia, anche sulle ventole ci sono modelli e modelli...ed in effetti non credo che nessuno parteciperebbe con l'Habu o altra ventolina ad una gara di F4j...ma con un bel Jet elettrico,ben fatto e con motorizzazione adeguata non vedo perche' no !
Se pensi che nella categoria F3a il futuro/presente e' il motore elettrico.
Boh, che ti devo dire, certo che quando uno spende certe cifre si fa mille seghe mentali...ma secondo una logica di "questo e' giusto e questo no" anche spendere 10.000/15.000/20.000 euro per un jet da 3mt o oltre...beh, penso sia opinabile sotto lo stesso giudizio rivolto all'acquisto di una ventola, o no? Cioe', voglio dire, certe cose hanno limiti e altre no? Forse la risposta e' si' solo se diamo un nostro parere senza generalizzare, limitato al nostro punto di vista ! Esempio: Io non spenderei nemmeno 10 euro per una canna da pesca...il mio vicino di casa invece ride e scuote la testa mentre carico i miei aeroplanini(come li chiama lui) e poi se ne va fiero con la sua canna in carbonio da chissa' quante migliaia d'euro...

Cmq, a parte questi esempi del cacchio, tornando al discorso ventole, io non credo assolutamente che chi investe quelle cifre su ventole elettriche lo faccia per simulare la turbina...anche perche' arrivati a quei livelli se la potrebbe permettere visto il badget a disposizione...piuttosto credo che davvero quelli come Felix abbiano altre idee, altri stimoli, altri percorsi in testa, altri gusti. E con questo chiudo la mia polemica.
Esatto, sono 20anni che investo nelle ventole elettriche, e devo dire che da allora di passi se ne sono fatti, e il gusto di vedere un modello nato per turbine e poterlo trasformare in elettrico, senza sfigurarlo in potenza, mi da una grande soddisfazione, ma non per sfigurare le turbine, che mi picciono anche quelle ( e che oggi penso siano ancora irragiungibili, visto che arrivano anche a 24Kg e forse più ) ma è il piacere di sperimentare qualcosa di nuovo. Devo aggiungere che ho anche turbine, e sabato ho volato con una di queste, ed anche se sono affascinanti non mi danno l'adrenalina che mi può dare il mio Hawk elettrico o altri. Poi non dimentichiamo, con l'elettrico si possono fare anche Jet medi a basso costo, cosi un po tutti se li possono comprare,e entrare nel mondo dei Jet. ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando