Io avevo un problema in uscita di curva a lenta percorrenza.
In uscita se davo gas allargava, non teneva la corda e dovevo quindi dosare il gas perdendo terreno rispetto gli altri.
Su consiglio di skiev
, che l'ha provata, sono intervenuto sugli ammo anteriori mettendoli più verticali e togliendo completamente il precarico.
Il risultato è stato positivo anche se ho ancora un pelo di sottosterzo nelle medesime condizioni.
Lo stesso inconveniente lo sento anche in curve veloci e devo, mio malgrado, mollare il gas quando sono a metà percorrenza per ridarlo solo quando oramai la curva è finita.
Problemi zero invece in ingresso, gira che è un piacere e ricalca perfettamente la traiettoria che voglio farle fare.
Per questo motivo volevo provare a cambiare la barra antirollio al posteriore e metterne una più sottile perchè da quel che ho letto in giro una barra al posteriore porta ad avere più sterzo in entrata e leggero sottosterzo in uscita..... anche se in realtà, così facendo, dovrei perdere un po' di aderenza proprio in uscita.
Boh... faccio fatica a capire perchè a volte leggo una cosa ma in pista mi accade il contrario..... come da quando ho voluto provare a togliere la barra all'anteriore perchè in una pista che aveva molte sconnessioni nelle curve, non ricordo dove, non riuscivo a curvare!!! Ho tolto la barra all'anteriore ed ho ottenuto che mi girava a comando... da quel momento non l'ho più rimessa.