Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Bel sistema quest'ultimo illustrato da darten; spero comunque, che la realizzazione sia riuscita meglio di quanto illustrato nel disegno!
Aggiornamento della situazione.
Ieri ho fatto una prova con due listelli uniti a mo' di ala/alettone.
Ho ricoperto per metà listello con Oracvover ed il corrispondente con nastro adesivo trasparente; l'altra metà dei listelli l'ho lasciata 'nature' (balsa).
La fatica più grossa èstata la spremitura del tubetto di silicone, al quale avevo messo il cono distributore con foro da 2mm ca.!
Stamattina sono andato a controllare il risultato ed ho trovato qualcosa di sorprendente: la giunzione Oracover-nastro ha ceduto al primo tentativo di strappo, col silicone fortemente aggrappato all'Oracover; la giunzione balsa-balsa NON NE VUOL SAPERE DI STACCARSI, ma ha preferito spaccare uno dei listelli!
A questo punto non mi preoccupo più della tenuta; soltanto lo scrupolo di non lasciare il listello sul BU così nudo ed esposto alle intemperie!
Forse una spennellata di collante cellulosico è sufficente; va bene l'UHU Hart diluito con acetone?... sperando di non danneggiare l'elapor. |
Non ho capito una cosa: ma il silicone ha aderito all' Oracover????
E se sì, quanto.
Se fosse vero (ma non credo) farei subito la prova con una soluzione mista: nastro adesivo sull estradosso e filo di silicone sull' intradosso, al postodel nastro adesivo su tutti e 2 i lati.
Potrei mettere a posto i Flaps del mio Pilarus Porter.