Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 16:50   #3148 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ragazzi scusate l'OT ma nel forum batterie e caricabatterie non mi rispondono...

mi è successo questo:

ho un problema, o meglio l'avevo, adesso non posso più fare altri tentativi.

VOlevo caricare 2 lipo 3s con l'adattatore apposito per il bilanciatore e un cavo a Y per mettere in serie le due pile.

Non appena collegati i bilanciatori si è quasi fuso il piedino 1 (+) del secondo bilanciatore. Tutto ciò scollegato dal caricapile.

Allora ho trovato questo sito molto chiaro:
R/C Calculations e ho seguito questa immagine: http://origin-images.rcuniverse.com/...11/Sp45188.gif

qui dice di scollegare il piedino 1 del secondo bilanciatore, esattamente quello che aveva dato problemi.

Bene, collego il connettore (a caricapile spento) e guardate cosa è successo!!!! (foto allegata)

Per fortuna posso ancora utilizzarlo fino a 3s.

Seguendo gli schemi è tutto molto chiaro e logico, e anche non scollegando quel filo non dovrebbe succedere nulla poichè ripete in sostanza il collegamento in serie....

Commenti? Suggerimenti?

Grazie...
Hai fatto un piccolo errore nel posizionamento nella spina che entra nel bilanciatore nessun filo deve essere staccato ma solo spostato di posto
es.
rosso nero nero nero (qui ci sarebbe il rosso dell' altro pacco no il rosso ma al suo posto il nero ) poi nero e nero
Ciao Luigi