Discussione: Cerniere al silicone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 11:45   #19 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bel sistema quest'ultimo illustrato da darten; spero comunque, che la realizzazione sia riuscita meglio di quanto illustrato nel disegno!

Aggiornamento della situazione.
Ieri ho fatto una prova con due listelli uniti a mo' di ala/alettone.
Ho ricoperto per metà listello con Oracvover ed il corrispondente con nastro adesivo trasparente; l'altra metà dei listelli l'ho lasciata 'nature' (balsa).
La fatica più grossa èstata la spremitura del tubetto di silicone, al quale avevo messo il cono distributore con foro da 2mm ca.!
Stamattina sono andato a controllare il risultato ed ho trovato qualcosa di sorprendente: la giunzione Oracover-nastro ha ceduto al primo tentativo di strappo, col silicone fortemente aggrappato all'Oracover; la giunzione balsa-balsa NON NE VUOL SAPERE DI STACCARSI, ma ha preferito spaccare uno dei listelli!
A questo punto non mi preoccupo più della tenuta; soltanto lo scrupolo di non lasciare il listello sul BU così nudo ed esposto alle intemperie!
Forse una spennellata di collante cellulosico è sufficente; va bene l'UHU Hart diluito con acetone?... sperando di non danneggiare l'elapor.
Ne avevamo già parlato tempo fa su richiesta mia.
Avevo fatto delle prove simili a quelle di cantz e anche io avevo notato la stessa cosa: balsa-balsa non ne vuole sapere di staccarsi.
Quindi credo la soluzione migliore sia stendere 2 o 3 mani di cellulosico e poi incollare alettone e bu.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando