Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 10:32   #133 (permalink)  Top
rc_addicted
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Ciao... sono ben lungi dal voler/poter dare un contributo di carattere scientifico. So fare a malapena 2+2 che so benissimo da 5... o forse da 3... no no da 4! boh? D

Però sono forte in filosofia, sociologia etc etc... e sopratutto ho voglia di partecipare a questa immensa pippa mentale con crescita "esponenziale"... Per l'occasione ovviamente lascio da parte l'orgoglio, la voglia di dimostrare, quella che Mirav dice giustamente che si trasforma in "saccenza", ...tanto non saprei farlo!

Partendo non dalla voglia di contraddire ma di cercare di capire ciò che Mimmo vuole dire sono arrivato ad una mia conclusione "sperimentale":
  • guardo il piatto da dietro, dalle ore 6
  • picchio col radiocomando ed il ciclico si inclina in avanti di, supponiamo max 4°
  • rollo a sinistra ed a destra ed il ciclico si inclina nei due lati ancora di max 4°
  • mando lo stick del ciclico nell'angoletto in alto a sinistra: a questo punto il piatto sarà a 4° in avanti e 4° a sinistra
  • Ora attenzione!: per effetto della forma circolare del piatto la zona che si trova alle 10,30 (avanti a sinistra del piatto) avrà un'inclinazione maggiore rispetto ai 4° che io ho previsto settando le corse di Nik e Roll...
Ecco forse cosa intende dire Mimmo, o meglio, ciò che io ho capito... che ho cercato di capire...

Ecco forse il perchè di quegli anelli di plastica da montare sul radiocomando che limitano il movimento dello stick in corrispondenza degli angoli. Un bravo "radiocomandista" con delle miscelazioni appropriate otterrebbe lo stesso risultato.

Se ciò che ho capito fosse corretto ne sarei soddisfatto perchè avrei partecipato costruttivamente alla "pippa" senza formule da "star trek"



Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando