Ciao BatMan ,
si adesso sto portando in pendio l'EG , martedì mi arriva il fox hype , ma mi affascinava l'idea di fare un aliante senza motore e più visibile e plastico in volo , e ho pensato al Cularis , so che c'è di meglio , ma i motivi della scelta sono quelli di cui sopra ( profilo spesso , capacità di termicare e materiale a prova di atterraggio , butterfly per frenare prima dell'impatto ) . Quindi la mia idea è quella di pensionare l'EG ad andare in pendio con il Fox brushless ed il Cularis senza motore : che ne pensi , è un ragionamento che fila ?
grazie
Andrea
Citazione:
Originalmente inviato da batman Perchè non cominci andando in pendio con l' EG?????
Tra l' altro anche se lasci su batterie e motore non c' è problema, anzi, nel caso di dinamica si usa aumentare il carico alare infilando nella baionetta una barra filettata da 8 mm..........
Solo, ti accorgerei che occorre spostare in avanti di 10-15 mm. il baricentro (va per gradi).
Il Foxino della Hype l' ho comprato anch' io in un giorno di pigrizia, non va male, basta spostare il baricentro indietro o aumentare il DL (nn ricordo come ho fatto....) spessorando il piano di quota, e poi cambiare l' elica con una 9x4 pieghevole |