Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 13:13   #21 (permalink)  Top
veleno30
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Adesso che ci sei anche tu sì!
Scherzi a parte qualche progresso l'abbiamo fatto; per esempio abbiamo scoperto che Luigi Rungi (che penso sia un pelino più bravo di tutti noi) in normal qualche grado di passo a centro stick ce l'ha, tanto per poter avere qualche giro in meno al rotore mantenendo più o meno inalterato il punto di hovering, che è quello che ho cercato inutilmente di spiegare nell'altro thread.
Ecco, potevo postare in modo da far polemica, poi mi sono detto, ma no lasciamo perdere le provocazioni e comportiamoci in modo civile.
Io non ho ancora capito cos'hai con me e perchè ogni volta che scrivo qualcosa mi rompi le @@.
Dal team Rungi dicono che settano qualche grado al centro per impostare un regime leggermente minore in normal. Sempre sulla base del "credo" dei giri costanti al rotore.
Tu dicevi uno che è meglio diminuire i giri in hovering (e quindi rinunciare ai giri costanti) per consumare meno: cazzata perchè se diminuisci i giri ma aumenti il passo consumi tanto quanto, anzi stando ai grafici che FANNO LE CASE e non io, i motori BL hanno una resa migliore sulla parte alta della curva di utilizzo, al seguito avevo postato grafici della himax, troviamo tutti i grafici che vuoi riguardo a questo.
Al limite possiamo dire si consuma meno diminuendo il regime e usando un motore con meno KV, che è tutto un altro discorso, ma che evidentemente troppo complicato per te da capire.
Due sull'altro thread sostenevi che più giri in hovering servono ad appiattire la curva del passo, altra cazzata, perchè se diminuisci i giri e aumenti il passo la posizione di hovering resta dov'è : quindi o sposti l'hovering e cambi la curva come dicevi, rinunciando ad avere l'hovering sulla stessa posizione (che è il senso di avere 0° a centro stick) o non si appiattisce un tubo.

ANZI, sull'altro post sostenevate che proprio questa curva del passo era troppo estrema, rendeva l'eli difficile da controllare, qualcuno sulla scia si era pure spinto a dire che chi vola 0° al centro vuol dire che non è pronto al volo 3D, ora scrivetelo a Rungi che non è pronto al volo 3D agnellini...
veleno30 non è collegato