Citazione:
Originalmente inviato da anpast Ciao a tutti ,
pensavo di acquistare un Cularis senza motorizzazione ( e quindi senza biglie di acciaio in coda ) per usarlo in pendio , dove sto imparando ad atterrare senza fare troppi danni con un EG e tra poco mi arriva il Fox Hype brushless .
L'idea è usare il Fox Hype brushless per fare acro , il Cularis alleggerito e senza motore per stare su anche in caso di "scarsa" e tentare di volare senza motore , cosa psicologicamente difficile per chi come me è abituato alla pianura ....
Il cularis lo conosco bene , secondo me vola da dio ed insomma mi piace , inoltre mi sento più sicuro a volare con un gommolo dato che criccare le fuso in vtr mi manda in bestia .....
cosa ne pensate ? Può essere una buona idea ?
sarebbe il mio primo aliante SENZA motore ....ed il profilo spesso e la capacità di termicare in tal senso mi dà sicurezza .....
grazie per ogni consiglio
Andrea |
Perchè non cominci andando in pendio con l' EG?????
Tra l' altro anche se lasci su batterie e motore non c' è problema, anzi, nel caso di dinamica si usa aumentare il carico alare infilando nella baionetta una barra filettata da 8 mm..........
Solo, ti accorgerei che occorre spostare in avanti di 10-15 mm. il baricentro (va per gradi).
Il Foxino della Hype l' ho comprato anch' io in un giorno di pigrizia, non va male, basta spostare il baricentro indietro o aumentare il DL (nn ricordo come ho fatto....) spessorando il piano di quota, e poi cambiare l' elica con una 9x4 pieghevole