Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 13:07   #148 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
allora per rispondere alla tua prima domanda...
Praticamente io attaco il bilanciatore alla lipo carica...e lui scarica le celle in modo da farle allineare tutte al livello di quella più scarica...Facendo così però devi caricare le lipo 2 volte....
Da quello che ne so io ci sono in giro bilanciatori da mettere in serie al carica battterie...
praticamente gli spinotti del caricabatterie entrano nbel bilanciatore che poi carica le lipo...
Non so se hai capito.. ha spiegare sono un po' un pippa
Sì, è giusto, esistono bilanciatori che possono essere messi in serie al caricabatterie. Non conosco i prezzi dei bilanciatori e nemmeno quelli del caricabatterie di Rudy, quindi non so se convenga passare direttamente a un caricabatterie con bilanciatore integrato (per comodità) o cercare un bilanciatore esterno.

Flight6, non sono certo di aver capito bene, ma il bilanciatore che hai tu lo colleghi alla batteria, la scarica sino al valore di cella più bassa, e poi stacchi il bilanciatore e ricolleghi la batteria al caricabatteria per completare la carica? Ho inteso bene? Ma in quel modo richi che le celle si sbilancino nuovamente e vai avanti all'infinito (teoricamente, ovvio).
Fantus non è collegato