Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy dicimo che per prima cosa mi sono documentato, studiandomi la storia dell'elicottero, le leggi del volo a pala rotante, consultando esperti... fatto almeno una decina di ore di volo con il simulatore.... settato l'elicottero e fatto controllare da chi ne capisce + di me e via dicendo.... (poi mi ritengo + furbo di mi fratello)
cmq la prova volo è saltata... c'erano troppe raffiche di vento |
Non prenderla come ironia o spocchia, ma se ti ritieni più furbo di tuo fratello, quel modello fallo controllare (se ho capito bene l'hai già fatto vedere, spero a un esperto di elicotteri) e fallo collaudare a un esperto che il radiocomando l'abbia già preso in mano.
Aver letto la storia dell'elicottero è le leggi del volo della pala rotante è una buona cosa, meglio ancora il simulatore, ma ti assicuro che dal vero è ancora diverso, per quanto io stesso sia un gran fautore del simulatore.
Non dico che ti farai male, ci mancherebbe, ma il rischio di rompere è alto lo stesso. L'ideale sarebbe che tu potessi fare qualche volo in doppio comando, prima di avventurarti da solo nel pilotaggio dell'eli, tanto più se poi è anche per l'elicottero è il primo volo.