Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 12:32   #88 (permalink)  Top
grakula
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mah.. iom in carbonio ripeto non sta scritto da nessuna parte.. anche la seawind è un metro (998mm) eppure non è iom solo perchè ha una misura simile.
comunque se ti capitasse di parlare con franzmodelli scopriresti che è un modellista e sia gli scafi che le altre parti le fa lui a mano.. quindi alcune specifiche penso potrebbero essere decise caso per caso..
questo aspetto lo apprezzo molto perchè nonostante i commenti pisciati un po fuori dal vaso si fa presto a elogiare prodotti di aziende per le quali magari si collabora.. diverso è il caso di un modellista che ci mette del proprio senza avere alle spalle un azienda che lo sostiene o lo sponsorizza per cui tutto il resto tende a diventare inferiore.
apprezzo molto il rapporto epistolare che a monte dell'acquisto sto avendo, dimostrazione che è importante mettere la gente in grado di far funzionare il modello e non solo averlo venduto.. anche stamani mi è arrivata una mail con dei consigli su come sistemare le vele e l'albero presumo avendo visto il video.. dimostrazione che l'aspetto modellistico supera quello commerciale.
se gli scrivete una mail sono convinto che arrivereste alle mie stesse conclusioni.

gli ho commissionato la deriva per la barca eva cercando di concentrarsi sul peso che deve essere basso.. alla fine ieri mi ha mandato una mail che la deriva è pronta e pesa 150 grammi.. (peso di cui sono soddisfattissimo)

quanto alla barca da 77cm penso sia una misura ideale per farsi un barchetta da lago.. sta bene in macchina e anche quella penso sia alla fine un'ottima esperienza di modellismo, anche per questa barca su come è nata e perchè ha queste misure basta scrivergli e chiedere..

adesso lo sto spronando a progettare una footy

ultima cosa che è bene precisare!
io non ho nessun interesse a criticare o elogiare un determinato prodotto, se una cosa fa schifo lo dico senza troppi scrupoli anche se piace a tutti e viceversa, l'ho sempre fatto.. se la barca non avesse dimostrato in acqua di essere valida non c'avrei messo un secondo a dirlo.. se poi il problema è che non va bene come una barca da 2000 euro penso sia più che comprensibile.
Insomma, la barca mi sembra che vada bene, può essere che le prime serie avessero dei problemi e che adesso siano risolti.
per quanto riguarda le misure strane in effetti pensavo a una bella rg65 (65cm) sapete...sono un po' fissato
Comunque la rg65 è una classe riconosciuta, di dimensioni ragionevoli, si trovano un tot di disegni free, se ne producesse una, ad una cifra ragionevole sarebbe una gran cosa.
Adesso che ho fatto questo spottone sono proprio contento
grakula non è collegato   Rispondi citando