Citazione:
Originalmente inviato da gallina Ciao,
non è che nel sottovento la velocità all' aria era scarsa e, ingannati dalla velocità rispetto al suolo, si sia iniziata una virata a velocità prossima allo stallo ???
Forse l' imbardata non centra nulla, è semplicemente avvenuto uno stallo dell' ala intena.
La maggioranza di incidenti aeronautici avviene per questo motivo, pare una stupidata, ma la falsa percezione di velocità dovuta al vento in coda e l' avvicinarsi del terreno ha provocato il maggior numero di incidenti quasi sempre fatali .
Che ne pensi FAI ??
Ciao
Gallina |
Mah......può anche essere, ma solitamente se il modello stalla od entra in spirale può essere difficile il riprenderlo.
Come è morto D'Arrigo ?
E' andato giù come quel B52 di cui certamente ricorderai il filmato.
Perciò se è difficile, o impossibile, riprendere un aereo che ha il sedere del pilota sul seggiolino ( e lo sfintere è come un "pallina e paletta") figurati un aeromodello, dove la velocità relativa non è percepibile e le reazioni devono essere a "vista".