Citazione:
Originalmente inviato da favonio Così mi piacciono gli aeromodellisti, per questo mi fa piacere dialogare.
Il fatto che tende a rimanere in picchiata significa che il fuoco è troppo vicino al baricentro se non d'avanti. Può anche essere il braccio un po' corto o i piani piccoli.
Le estremità non dovrebbero portare sostentamento anzi.. Migliorano l'efficienza riducendo le resistenze indotte. Prova, se non distruggi nulla a toglierle.
Se poui aumenta anche il diedro alare.
Sono tutti consigli praticoni, di modelli ostici ne ho avuti più di uno e di solito sono quelli più piccoli a fare i capricci....e non è detto che la smettano.
Non mollare. I modelli che volano come ballerine e fai virare a coltello a due metri da terra ci sono ed è una goduria ma non t'insegnano nulla |
grazie per l'incoraggiamento!
effettivamente i piani di coda potrebbero essere un pò sottodimensionati, un altro problema che ha influito su tutto "l'equilibrio" del modello penso sia stato il fatto che gli ho voluto mettere un motore più potente con un elica di 12x7 pieghevole...bello ma sono tranquilli una ventina di g in più sul muso<_<, hai voglia ha zavorra in coda.
comunque ieri sera ho fatto un voletto senza vento ed era molto più neutro come volo...tutto sommato vola benino.
visto che ne abbiamo parlato tanto vi posto una foto
@fai
lo sò, la logica porterebbe ha pensare...se non sai, comprateli i modelli...ma per me stà lì la sfida, provare, costruire distruggere e riprovare, in un anno ho fatto 10 modelli autocostruti di cui gli ultimi 4 con discreti risultati e ho imparato tantissimo...molto lo devo hai vostri consigli.