Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 09:49   #130 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Si Mimmo, ho letto indietro. La confusione si crea se usi termini inappropriati per definire eventi o situazioni, quale "deflessione" che suona bene, ma significando "modificazione" trova maggior senso riferito ad argomenti quali Orgonimia, deflessione elettronica, deflessione di orbita, deflessione di un fascio di elettroni o nel settore piu' vicino all'aeromodellismo possiamo parlare di deflessione dell'aria.
Se parliamo del piatto ciclico, mi permetto di contraddirti perche' non vedo dove e' la circolarita'. Esso e' composto da due "anelli" di cui uno ruata copiando i movimenti di quello fisso. Anche esso come lo stick si muove su due piani esattamente come nello schema che ho allegato nel precedente post. Lo stick tutto in un angolo non forza nessuna posizione, ma porta il piatto nella massima escursione possibile sui due piani. Il ciclico e' la parte piu' importante dell'elicottero, e' il punto dove si trasforma una azione di comando impartita, in piu' azioni ripetute nel tempo, appunto ciclico. E, proprio perche' qui si ottiene una trasformazione non omogenea di stato (e il termine questa volta e' appropriato) non trovano riscontro tutte quelle ipotesi fatte in precedenza.
Mi permetto di sottolineare che non basta conoscere, ma bisogna saper spiegare concetti difficili in parole semplici, soprattutto quando si parla con neofiti che magari non sono laureati in ingegneria spaziale. Spesso sul forum si tende a dare sfoggio di conoscienza cadendo nella saccenza. Chi comincia a bisogno di capire le cose e non di capire quanto e' colto il suo interlocutore.
Chiedo scusa per L'OT.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non รจ collegato   Rispondi citando