Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa io ho visto un tarot 500 che non tratteneva una vite. ad occhio sembrano uguali ma sono i materiali che cambiano. certo che se uno deve prendere un clone e poi cambiare i pezzi con gli align per migliorarlo o essere sicuro che non si perda qualche pezzo in aria..... di cloni me ne sono capitati diversi tra le mani e la differenza c'e'.
e poi i cinesi riescono a tenere prezzi bassi per diversi motivi;
1 i materiali scadenti
2 lavorazioni non cosi' precise
3 cuscinetti scadentissimi( quelli buoni costano)
4 soprattutto non hanno costi di progettazione che vanno ammortizzati( copiano)
5 FANNO LAVORARE I BAMBINI.
fanno anche le copie identiche delle Ferrari(quelle vere) ma non ditetemi che sono la stessa cosa, c'e' anche la copia dell'IPHONE ma non e' proprio la stessa cosa.
P.S. sono solo mie opinioni da fatti riscontrati personalmente( solo la ferrari cinese non ho visto dal vero ma in tv) .
e comunque un paio di cloni li ho provati anche io. |
Oltre 300 voli sul tarot 500: mai sostituita una vite.
Oltre 100 voli sul Align 500: mai sostituita una vite.
Sei un venditore Align ?
Saluti,
Italo.
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Si parlava di giroscopi "cinesi", costano circa 15/20$, il 99% dei gyro "cloni" ha copiato il package del gy401 futaba in modo da assomigliargli in modo imbarazzante, ma 3/4 usa un sensore piezoelettrico...i cinesi non sono nemmeno "fetenti" sotto questo punto di vista, perchè lo dicono chiaramente " pyezo sensor", un gyro piezoelettrico qui costa 15/20 euro in negozio, quindi gia questo abisso di prezzo non c'è come vedi le prestazioni anche sono analoghe, una parte di questi gyro economici invece usa sensori digitali, e non vanno malissimo per un volato modesto.
Il punto è che la differenza del gyro è tutta nel sensore, le prestazioni si vedono con vento laterale, retromarcia, cambi di passo aggressivi.
Per le meccaniche vale la stessa cosa, prima si porta l'eli a regimi molto alti, sopra i 3200 rpm almeno, si strapazza il rotore con cambi di passo di un volato molto aggressivo e poi potete dire come stanno le cose, voglio solo fare presente che per un uso estremo già la meccanica align "stock" presenta qualche limite parlando di 450.
Morale, non ha riscontri fare confronti su cloni se il test prevede solo un po' di hovering |
D'accordo su tutto. (ma in questo forum fanno tutti 3d no ? )
Saluti,
Italo.