Citazione:
Originalmente inviato da Naraj "panterone" ......................Ho usato esattamente questo principio da te esposto, è l'anomalia riscontrata che mi ha fatto scrivere sul Barone per cercare la spiegazione: lipo 2celle 9,4A 4900 giri, lipo 3 celle con limitazione 8,4A 5300 giri (test fatto 2 due volte)....................... La risposta a questa anomalia è che non si conosce la tensione media nelle due prove.
Il fatto di conoscere la corrente impiegata nei due test, senza conoscere la tensione, non permette di sapere i watt assorbiti dal motore ( W=V*I ). Senza questo dato, non si può spiegare la differenza di corrente e di giri del motore.
Per quanto riguarda la potenza W, devi calcolare la tensione media che esce dall'ESC e non quella fornita dalla batteria.
Naraj. |
Ho anche registrato il parametro watts nel foglio, solo che non me li ricordo e quindi sono in grado di trovare il volts in quel momento, comunque le tensioni erano lì per li simili.
ho cercato di registrare tutto quello che potevo per rendere più oggettiva la prova......e rispondo all'amico: il test l'ho fatto per una serie di ragioni: curiosità, spingere al massimo il permax e infine avere e fornire ai posteri dei dati oggettivi di misurazione, che almeno io ho fatto una ricerca li ho trovati solo nel sito francese, ma purtroppo non con l'elica originale della multiplex.
500-800 giri di differenza si sentono e poi per fare quota la differenza di secondi sarà ancora maggiore, inoltre il motore avrà tutto il tempo di raffredarsi
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In passato ho sottoposto i permax con elica ghunter nel twinstar a stress notevoli tipo 3-4 ore in vari voli da 7 minuti con lipo3 celle sempre al massimo.
In quel caso dopo che le spazzole di erano assestate avevo notato un aumento del tempo di volo e l'asuefazione del motore a quelle tensioni.
A suo tempo non tenevo wattometro ed contattore giri elica.