Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 00:32   #2 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da stepp
Ho comperato da poco un aliante con coda a V ed alettoni ora però mi chiedo quali sono le miscelazioni più utili?
Se te lo chiedi, può darsi che non sia ancora giunto il momento di pensare alle miscelazioni.

L 'aliante ha un peso coplessivo di 490g in asetto di volo .
Ho inserito 2 fasi termica e normale ...ne sono molto soddisfatto...
Di cosa?... Perchè?

UN ulteriore passo è quello di miscelare alettoni e direzionale in modo da poter girare in piano cioè da quello che ho capito mantengo orrizzontale l 'aereo utilizzando gli alettoni mentre effettuo una virata... giusto?
Per niente! La miscelazione alettoni-direzionale fa spostare quest'ultimo quando muovi gli alettoni; quindi il modello non può virare orizzontale.
Per fare quello che dici tu, dovresti usare la miscelazione opposta: direzionale-alettoni ed impostando questi in modo che si azionino al contrario della virata normale. Saresti l'unico a fare una cosa del genere.


La mia radio una multiplex royal evo mi chiede quanto in percentuale desidero usare questa miscelazione ed è questo il mio dubbio....
100 per cento o meno ? Esiste un rapporto ottimale ?
A questo punto dovresti chiederti che cosa vuoi fare e perchè, piuttosto che chiederti le percentuali!
Comunque la risposta è no; dipende dal modello.


Quando sono in fase di termica ed uso gli alettoni come diruttori quanto li posso abassare per avere la massima resa?Cioè fino a quando è conveniente e di solito quanti mm sono abassati?
Ma sei sicuro di quello che dici? Alettoni usati come diruttori che si abassano? Massima resa?
Ma sai cosa sono i diruttori e a cosa servono?


P.S. L 'aliante ha un apertura alare di 190cm
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Pier
Posso consigliarti di lasciare un po' da parte le miscelazioni e dedicarti prima allo studio di un po' di teoria? Sapere come vola un aeroplano (o modello), conoscere i suoi comandi e parti essenziali al volo, potrebbe servire a dare le risposte alle tue domande.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando