Citazione:
Originalmente inviato da blackeagle io già di fabbrica il motore brushless ma non so da quantè comunque è uguale a quello che c'è su winning.ti so solo dire che è rosa come tutti i pezzi in alluminio che ho sul rotore principale e di coda.
la pulegia devo verificare cosa ho su, il pignone mi ricordo che è da 9t.
per quanto riguarda la curva passo rotore\motore non so propio che cosa sia e come si fa a regolare.
ora spero che entro martedi mi arrivino i pezzi che ho rotto almeno provo a fare qualche prova. |
OK,
ili motore può esere il 3100KV o il 3900KV, difficile distinguerli senza il codice prodotto..
Ad ogni modo con un 3100KV 9T mi sembrano pochini... io ho il 13T, ma già col il 10T si alzava anche se senza troppo entusiasmo.
Se invece è un 3900KV potrebbe farcela ma bisogna capire a quanto gira il motore e che passo hai sulle pale.
Credo che sulla radio Esky ci sia un potenziometro (o due) che servono proprio a regolare il numero di giri del motore e il passo delle pale. Praticamente funzionano come le regolazioni delle curve passo/motore delle radio computerizzate.
Prova a smanettare con questi... fai salire i giri il più possibile e poi cerca di regolare il passo con l'altro potenziometro finchè non trovi una situazione ottimale.
Per i giri magari puoi provare senza pale... ad "orecchio":.. e poi staccando il motore puoi vedere anche ad occhio di quanto si inclinano le pale a stick al minimo, a metà e al max.
La curva passo/motore è fondamentale, se ti fai un giro in rete troverai sicuramente un articolo chiaro ed esauriente.
In breve:
tu hai un certo numero di giri del rotore e una certa angolazione delle pale.
Agendo sul gas tu aumenti entrambi dalla posizione 0 a quella max.
Entrambi fanno salire l'elicottero, ma se il motore gira piano anche se hai un angolo elevato delle pale non riuscirà a salire, viceversa se hai molti giri ma poco angolo delle pale difficilmente salirà.
Si deve trovare una regolazione ottimale delle 2 cose in modo da non sforzare il motore (troppo passo e pochi giri) o giri eccessivi e poco passo, che però è meglio della prima ipotesi.
Perchè con molti giri hai più stabilità anche in coda e aumentando il passo hai una riserva di potenza necessaria a farlo salire di quota.
Lo svantaggio è che diventa più reattivo e veloce ma ciò viene certamente compensato dai vantaggi, tra cui, nel caso del king, quello fondamentale di farlo alzare e volare..