BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Obiettivo volo in pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 10, 14:00   #16 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao Enzo, anche io semicontagiato dal volo in pendio, devo dire che é molto affine al volo jet, stessa gestione del cabra e stesse risposte dei comandi in atterraggio, stessa abitudine a volare senza considerare la coppia dell'elica.
Io mi sto aiutando col simulatore ed i coppini del ranox, ed ho acquisito l'automatismo nella gestione delle virate ad uscire dal pendio, l'ultima volta al cucco non ci dovevo pensare infatti.

Ci sono molti scenari ben fatti su www.rcsim.de , ad esempio vettore ed euromeeting, dedicati ad aerofly pro, poi ti scarichi qualche bel modello dallo stesso sito e giù a prendere dimestichezza.
Ovvio che non é la strada buona per un neofita totale, ma tu non lo sei, anzi, hai dalla f4j il gusto per il volo plastico, ed avendolo anche io non posso che apprezzare il volo plastico di un bell'aliante sullo sfondo di un lago o delle nostre stupende valli.

Insomma, secondo me jet ed alianti per assurdo sono propedeutici l'un l'altro, pollice picchiante e volo ragionato e consapevole.