Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Ciao, andando con ordine:
1- Di norma cambiando la ricevente SI DEVE rifare il processo di calibrazione dell' accoppiamento radio-esc (quindi full gas - full brake - neutro ) mentre la programmazione dei parametri strettamente connessi con il software dell' esc non dovrebbe avere bisogno di ritocchi.... in quanto residenti nell' esc stesso.
2- Il servo che hai montato è un digitale e come tutti i suoi simili (chi +, chi -) ha la tendenza a ronzare..... è NORMALE. Preoccupati di regolare correttamente i travel (corsa) del servo nei due sensi della sterzata evitando di mandarlo in stallo.... solitamente i servi si "cuociono" perchè non regolati a dovere.
3- Consigli sul settaggio della radio .... nada ... la regoli come meglio credi e come richiede il tuo modello. L' unica cosa che mi viene in mente di dirti è che, prima di fare la procedura di accoppiamento radio-esc, devi impostare il travel del freno e del gas almeno al 100 %.... io li imposto al max. possibile.... perchè altrimenti potresti rovinare l' esc che ha bisogno di ricevere dalla ricevente, appunto, il full throttle ed il full brake in maniera corretta.
La quantità e la qualità del gas e del freno che ti garbano vai poi ad impostarli sull' esc stesso variandone la programmazione.
I sub trim si utilizzano per azzerare la posizione di base dei servocomandi per avere i trim principali "puliti" e quindi con tutta l' escursione del loro campo di regolazione disponibile in caso di correzioni in corso d' uso del modello.
Le curva alla quale fai riferimento dovrebbe essere l' exp (esponenziale) questa serve per variare la curva di risposta del servo in funzione al movimento dei comandi della radio. Le radio non si comportano tutte nello stesso modo, nel senso che un' esponenziale positivo per alcune si comporta come l' esponenziale negativo di altre..... devi leggere il manuale della tua radio.
Sperando di esserti stato utile, ti saluto,
Ciao,
Marco |
1)Per quanto riguarda il processo di calibrazione io accendo la radio (dando full gas) e accendo la macchina, ma il processo non parte più (come avveniva nel 27mhz). Però la macchina funziona, va in retro, in avanti e curva tutto correttamente (quindi ho attaccato bene i connettori alla ricevente)
Come mai non mi parte più il processo di calibrazione?
2)Per quanto riguarda il servo, io l'ho collegato alla macchina e fatto il bind. Una volta bindata (con trim a 0) mi sono accorto che le ruote erano storte (quindi non centrato), ho sganciato il servo, messo le ruote dritte, e rifissato il servo.
Ho fatto bene? Cosi dovrebbe essere centrato.
Come faccio a capire quando va in stallo?
3)Per quanto riguarda la radio ora cercherò di capire bene come settarla.
Mi sta venendo il dubbio che la procedura di calibrazione non parte perchè essendo di fabbrica al 50% del freno, l'esc non sente full throttle e non la fa partire.
Grazie mille sei stato gentilissimo!
Ciao Michele.