Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 10, 11:29   #1309 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
la messa a punto/riparazione, specialmente se hai subito dei crash non è drammatica ma non è facile da spiegare se non si ha per le mani la macchina.
Innanzi tutto mi sembra di capire che il tuo è picchiato per cui devi allungare il link anteriore.
- Il gioco del guida piatto lo puoi risolvere con la molla BIC come spiegato in precedenza
- Il gioco dei mixer sulla testa lo puoi risolvere stringendo le viti. Queste sono dure perché in fabbrica le hanno frenate con la loctite. Per disattivarla Occorre scaldare con la punta di un saldatore, ma bisogna rimuovere tutti i links di plastica altrimenti fondono. Ma questo non è il prblema maggiore.
- Ripeto anche a te se hai delle vibrazioni sulla testa, possono essere: i pesi della flybar, l'albero piegato, le pinze porta pale piegate, le orings del dumper rovinate.
- sbacchettamenti di coda denotano che hai vibrazioni che si trasmettono alla RX/GYRO oppure hai il tubo di coda lasco. Devi irrigidirlo con due tiranti come da esempi postati in precedenza. Poi prova a diminuire un poco la sensibilità del gyro.
Altrimenti me lo mandi che ci penso io, saresti il 6° o 7° che metto in ordine.
Mi conviene aprire una officina autorizzata "WALKERA"
dunque, il problema delle vibrazioni era dovuto molto probabilmente ad una pinza portapala piegata, ora non sembra mi faccia quei problemi (ma sono un po' piu' dolcenei comandi )

Ok per le viti con la loctite, grazie, sicuramente provero' a far qualcosa non so se i gioghi influiscano o meno pero' mi danno fastidio

Il tubo di coda l'ho bloccato meglio con una goccia di colla a caldo, ora provero' a vedere anche come irrigidirlo, spulciando nei pot (non sarà facile )

Ho constatato che quando si accellera bruscamente il gyro non riesce a bilanciare correttamente la coda con l'ely che gira qua e là. E questo mi mette in difficoltà perche in un attimo mi trovo il muso anzichè la coda e la mia reazione nell'inversione dei comandi è piu' lenta della reazione dell'ely .
Ho provato ad aumentare la sensibilità ma il discorso peggiora, ora l'ho ridotta, ma è comunque ballerino. Mi sembra strano che il mini ely da 25 € (è un coassiale ovvimente) di mio figlio abbia un gyro molto piu' efficace, la coda è bloccata e non si sposta
falex71 non è collegato   Rispondi citando