Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 10, 05:00   #1142 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blackeagle Visualizza messaggio
Ok la prendo e poi ti faccio sapere.comunque sto eli e' ben complicato da alzare.al campo di volo mi hanno detto che e' molto più difficile alzare un king che un classe 600

DIpende da cosa intendi.
Se parliamo di stabilità o facilità di volo probabilmente un 600 per alcuni versi è più semplice (anche se non ne ho esperienza diretta so che più grande è il diametro del rotore più stabile è l'ely).

Se invece, come credo, parliamo di difficoltà ad alzarsi da terra allora il discorso cambia.
Ho visto alcuni video su youtube dove fanno 3d con un king di scatola. Come facciano è un mistero, oppure il video è falso.

Ti consiglio di prendere da subito un motore da 3900Kv (quello esky va benissimo) con un regolatore adeguato, o al limite il combo motore +ESC della esky.
Io ho il 3100KV con ESC abbinato e con pignone da 10T si alza abbastanza bene ma è al limite. Con un pignone da 13T va meglio ma sforza un pò troppo motore e lipo.

NOn capisco come possa volare con il motore a spazzole.

Ho ordinato quindi il motore da 3900KV con pignone da 11T, da provare anche con il 12T ma quello da 11 dovrebbe bastare.

Oltre a questo bisogna regolare bene la curva passo/motore.
Se hai la radio Esky lo fai dal potenziometro, se invece hai una radio più evoluta si impostano le due curve singolarmente.

L'importante è che si ottenga un numero di giri elevato con il minimo passodelle pale sufficiente a farlo alzare bene.
Se hai pochi giri e molto passo sforzi il motore e non sale comunque.
Un buon compromesso è avere l'80% del motore con l'ely in hovering per mantenere una riserva di motore per gli affondi di passo.

COn curva IDLE il discorso cambia ma nemmeno troppo.
Qui imposti i giri del motore e cambi solo il passo.... ma questo è uno step successivo....

RIcorda che i soldi per un brushless sono spesi bene.
RIuscirai ad avere potenza sufficiente e non dovrai cambiare un numero imprecisato di motori a spazzole.

Se ti ho fatto demoralizzare, tranquillo... il peggio deve ancora venire!!!