Citazione:
Originalmente inviato da blackeagle Ok la prendo e poi ti faccio sapere.comunque sto eli e' ben complicato da alzare.al campo di volo mi hanno detto che e' molto più difficile alzare un king che un classe 600 |
DIpende da cosa intendi.
Se parliamo di stabilità o facilità di volo probabilmente un 600 per alcuni versi è più semplice (anche se non ne ho esperienza diretta so che più grande è il diametro del rotore più stabile è l'ely).
Se invece, come credo, parliamo di difficoltà ad alzarsi da terra allora il discorso cambia.
Ho visto alcuni video su youtube dove fanno 3d con un king di scatola. Come facciano è un mistero, oppure il video è falso.
Ti consiglio di prendere da subito un motore da 3900Kv (quello esky va benissimo) con un regolatore adeguato, o al limite il combo motore +ESC della esky.
Io ho il 3100KV con ESC abbinato e con pignone da 10T si alza abbastanza bene ma è al limite. Con un pignone da 13T va meglio ma sforza un pò troppo motore e lipo.
NOn capisco come possa volare con il motore a spazzole.
Ho ordinato quindi il motore da 3900KV con pignone da 11T, da provare anche con il 12T ma quello da 11 dovrebbe bastare.
Oltre a questo bisogna regolare bene la curva passo/motore.
Se hai la radio Esky lo fai dal potenziometro, se invece hai una radio più evoluta si impostano le due curve singolarmente.
L'importante è che si ottenga un numero di giri elevato con il minimo passodelle pale sufficiente a farlo alzare bene.
Se hai pochi giri e molto passo sforzi il motore e non sale comunque.
Un buon compromesso è avere l'80% del motore con l'ely in hovering per mantenere una riserva di motore per gli affondi di passo.
COn curva IDLE il discorso cambia ma nemmeno troppo.
Qui imposti i giri del motore e cambi solo il passo.... ma questo è uno step successivo....
RIcorda che i soldi per un brushless sono spesi bene.
RIuscirai ad avere potenza sufficiente e non dovrai cambiare un numero imprecisato di motori a spazzole.
Se ti ho fatto demoralizzare, tranquillo... il peggio deve ancora venire!!!