Sto completando la versione "normale" del 50 EG.
Splendido modello, l'unico lavoro appena impegnativo è stato il montaggio del canister di mattfly: ho usato i due anelli in dotazione da 70 mm (sono forniti nel kit anchje quelli da 50 e da 65 mm) ricavando gli ammortizzatori dai deflettori di scarico (la misura è perfetta).
Ho preferito dotarmi del canister di matt fly in luogo di quello As power dietro consiglio di Andrea (Losco per il forum) che lo ha trovato efficiente e robusto:
un solo problema (ma, come sempre, stupisce il costruttore che non tiene conto di questa difficoltà): la flangia non ha spazio adeguato per l'avvitamento della vite a brugola (5 mm) posta sul lato sinistro del collettore, e neppure del bullone con testa esagonale.
Ho dovuto così tagliare la testa di una vite, inserirla a misura nel foro motore, e, dopo averla serrata con il sistema dei due dadi, ho infilato la flangia e inserito la grover e un dado da 5 (con dimensione più piccola della testa esagonale del bullone che non aveva spazio sufficiente...) e con molta pazienza (la chiave aveva pochissimo spazio per la presa del dado) sono riuscito a serrare la flangia.
Una piccola fatica dovuta alla scarsa attenzione in sede di progettazione e costruzione della flangia/collettore
Ultima modifica di toio!! : 19 giugno 10 alle ore 20:42 |