Ciao, quoto in pieno le risposte che ti sono già state date. Forse non sarei così sicuro sulla percentuale di nitrometano: trattandosi comunque di un clone OS è possibile che il 10% gli sia più gradito del 7%...ma questa è solo una mia impressione.
Non so come siete messi voi nella vostra zona meteorologicamente parlando, ma in questo scorcio d'estate qui al nord se ne stanno vedendo di tutti i colori. Caldo, afa poi temporali, pioggia, umido poi vento, pressione che sale e scende. La variazione repentina di tutti questi fattori impone un'attenzione particolare alla carburazione: del massimo praticamente ad ogni lancio ma può darsi anche del minimo a seconda della giornata.
Verificata l'idoneità della candela con il sistema dell'alimentazione ON-OFF al minimo, come già ti è stato detto, devi considerare poi che a maggior contenuto di nitrometano deve corrispondere una carburazione leggermente più grassa e viceversa.
E' possibile che passando dall'inverno all'estate e diminuendo contemporaneamente la percentuale di nitrometano ora ti trovi lo spillo del minimo un po' troppo aperto...è un'ipotesi...dovresti sentire se "ratta" a medio regime e se strozzando per un attimo il tubetto d'alimentazione lo senti prendere giri notevolmente: se si, sei sicuramente grasso a quel regime.
Buoni voli! (Oggi qui tutti fermi...indovina perchè? ...Tempo di mink!!
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