Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock in oltre i Regolatori de Motori in uso per i nostri eli gestiscono si tre fasi ... ma le fasi in Tiro son due ... essendo sensorless ,(che quindi non ha sensori ) la terza passiva serve per la lettura della posizione della cassa ... e si alternano il ruolo di fase passiva di lettura periodicamente !
La frequenza con cui gira il campo magnetico e superiore alla velocità di rotazione del motore espressa in velocità angolare ...
gli avvolgimenti son tre o multipli di tre ... il numero di poli o di magneti fissi sulla cassa può essere diverso e ci da il rapporto che c'è tra Velocità angolare dei campi e la risultante velocità della cassa ,motore.
per questo esiste il timing ...su tutti i regolatori in uso in un Motore a 6 poli quindi a sei magneti ... di solito se non ricordo male la frequenza di rotazione dei campi è tre volte quella della cassa Trascinata .
La velocità dei campi in movimento è quindi superiore alla velocità della cassa ... Il Motore si definisce ASINCRONO TRIFASE .
Ciao |
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Solo per far godere ancora un poco il Capitano, 6 magneti = 3 Poli.
Con questo abbandono definitivamente la discussione, il Capitano ha vinto, è un luminare troppo avanti per me, ha fondato una nuova teoria sui BL che soppianterà quella attuale; sarà sicuramente chiamato ad insegnarla presso i più famosi politecnici del mondo, in fin dei conti anche Euclide non aveva tutte le ragioni. |
Ma infatti, allora c'è qualcuno che non ci crede che i magneti sono il numero di poli....! Finalmente.. Io lo sapevo che non era così, ma tutti lo sostenavano.. Infatti 6 magneti facco 3 coppie polari, come mi ricordavo dalle superiori quando studiavo i M.A.T.!