Discussione: Extra 330 Fliton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 06, 19:01   #24 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Nel Kit del mini extra 330 c'è un tondino di carbonio che non è che si capisce bene dove vada messo, bene, quel tondino va diviso in due e applicato nelle
tra le due semiali sopra e sotto le baionette alari..... il problema è che questi tondini non servono a un caz..
quindi sostituisci i tondini con altri più spessi e vedrai che la struttura sarà molto più robusta

Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo, prima non riuscivo a fare nemmeno un blender senza che un ala si piegasse, mi è andata bene due volte per fortuna, l'aereo è caduto in un campo di erba alta senza danni.

Ciao
Cioa, fermorestando i pareri più che legittimi, non concordo minimamente che le ali si chiudono perchè i tondini sono piccoli o per altri motivi...rinforzare la giunzione aumenta la sicurezza e corregge eventuali errori di assemblaggio, in ogni caso la sua baionettina in compensatino sarebbe più che sufficiente. L'errore più classico occorso al montaggio dei vari kit Fliton è quello di non assicurarsi che tutta la centina di attacco sia in appoggio (e incollata!) alle fiancate, questo perchè i due monconi di longherone in balsa che fuoriescono possono toccare tra loro e ne impediscono il corretto appoggio. Basta evitare questo molando appena le due estremità, sarà poi la guancetta in compensato (che peraltro non guasta metterne un'altra anche dalla parte oposta!) a fare da tenuta e non l'incollaggio testa a testa dei due longheroni!
Ne ho assemblati diversi e ti assicuro che il problema è lì....poi se uno vuole abbondare nei rinforzi, peso in più e poca utilità...
Ciao e buona costruzione a tutti i possessori dei bellissimi modelli Fliton!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando