Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 06, 18:03   #12 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Io ho da sempre la passione per gli aerei ma non ho potuto mai acquistare un modello perchè costano parecchio e qui alla spezia dove abito non ci sono campi di volo.
Ma, in questo forum girano persone che sanno tutto di tutto, mi affido a voi per diventare un pilota provetto.
Potreste consigliarmi un modello poco costoso adatto ad un super-principiante e magari dirmi dove posso andare a provare....?

Grazie 1000 a buon rendere.[/QUOTE]

Innanzitutto benvenuto nel Modellismo con la M maiuscola, dove non si gareggia (o meglio, non si gareggia SOLO), ma si progettano, costruiscono, fanno volare, e , consentitemi, anche schiantare, centinaia, anzi migliaia di tipi di modelli, dall' Indoor da 1 Grammo alla maxiriproduzione da 50 Kg......

Tutto questo incipit era per affermare che, se affermi che l' aeromodellismo costa molto rispetto alle auto, allora sei caduto bene, perchè alla fine dell' allo, se tirerai le somme, con quello che spenderesti a fare i provinciali con una elettrica 1:10 ti puoi permettere di rompere una decina di modelli l' anno..... oltre a tutta l' attrezzatura.
Forse solo la radio costa di più, ma non ne sarei sicuro....
Tu chiedi, e noi ti risponderemo.
Comunque per cominciare va benissimo quello che hanno postato i ragazzi, adesso parliamo anche della radio, Una Hitec Optic6 (safalero)
va benissimo, non scendere di qualità perchè oggi tutti i modelli usano mix, esponenziali e riduttori, anche i + semplici.
Un' altra cosa: se trovassi un istruttore, un campo di volo o qualcuno pratico che ti assistesse all' inizio, sarebbe meglio.
Anche, in un secondo tempo, una copertura assicurativa (tipo"polizza del capofamiglia") o l' iscrizione a un Gruppo (dopo aver provato....)

Comunque, ti civilizzeremo, o quanto meno ci proveremo
batman non è collegato   Rispondi citando