Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 10, 21:14   #4126 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo qui...
Ieri, preso da furore elettronico (piu' che altro per principio...non sopportavo l'idea di darla vinta cosi' a una schedina elettronica di un bastardello di elicotterino) ho sbudellato le schede moribonde dei due msr, in laboratorio.
Per una non c'e' stato niente da fare, sembra proprio andata...un componente smd e' bruciato (il jfet di protezione all'ingresso del motore) e vattelapesca che componente e'; l'altra invece dopo un controllo accurato e' risultata avere un chip con qualche pin con saldature fredde. Allora, l'ho messa sotto una bonding machine a ultrasuoni (con microscopio), tolta la resina epoxy e ho rifatto i collegamenti con fili di alluminio da 0.025 mm...il bastardello ora funziona di nuovo. .

@lift:Ho trovato un paio di paddles da modificare, puoi darmi le misure?
Hola Cro! Felice di risentirti!

Bene bene, ora è tempo di flip.

Ti rimando al post dove ho descritto la costruzione e ti posto una foto con le misure.
Le paddles del Walkera HM-52 che ho utilizzato sono spesse 1,5 mm.
Con questa flybar, le andature laterali sono caratterizzate da una pronunciata tendenza ad andare in diagonale.
Penso sia dovuto al fatto che le paddles hanno il fulcro al centro invece che disassato in avanti, ma per quello che ci faccio neanche me ne accorgo.
Se devo volare indoor ho una zanzarina completamente stock che volendo vola come un coassiale.


Buon lavoro!


liftbag non è collegato   Rispondi citando