Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 10, 18:16   #11 (permalink)  Top
pepeim
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
ciao...

oltre ai consigli per il modello (visto che ne ho avuti 3)
mi permetto di dirti che avete fatto tutto quello che non si deve fare con un modello a turbina considerando che :

1)l'utilizzatore è acerbo con questa tipologia di modello e la relativa gestione soprattutto in caso di gravi failure.

2)Non si rulla in un piazzale con persone o cose vicine o in direzione del modello (in caso di perdita segnale o blocco turbina al max cosa succedeva?)

3)Troppe persone (inesperte e incosapevoli del pericolo) attorno al modello in fase di accensione e run soprattutto nella direzione dello scarico.

immagino benissimo che non lo avresti fatto volare ma già
utilizzarlo così non và assolutamente bene.

consiglio VIVAMENTE di aggregarsi ad un club o a persone che volano abitualmente IN SICUREZZA con questo tipo di modelli, il rovescio della medaglia potrebbe essere quello di pentirsi di avere acquistato un modello del genere.

Se hai bisogno di consigli sulla sicurezza la F4J può darti una mano ma in maniera professionale visto che è composta da persone che volano con turbine da anni.

con amicizia

Christian


ps : in allegato la foto di come dovrebbe essere "abitata" l'area dedicata alle messe in moto
ok la prox volta seguo i tuoi consigli!!! purtroppo qui non ci sono club dove piloti volano abitualmente con questi velivoli(perchè non ne ha nessuno)

per fare il test l'ho dovevo portare per forza li per spazio e mi serviva l aiuto di chi avesse estintore e chi alla prima volta mi dosasse il gas

per i consigli come posso contattare l Fj4 ? cosi magari da leggere qualcosa

quali potrebbero essere dei gravi failure di routine?

grazie sempre
pepeim non è collegato   Rispondi citando