Citazione:
Originalmente inviato da rugrug quando hai finito la parte manuale/meccanica, RICORDA (ma vedo che ci hai già pensato) di mettere il trim del gas a zero (perché dopo la modifica ce l'hai al 50%, e a regola non parte il motore...) mentre il trim dell'elevatore (ora ovviamente passato a destra) lo devi mettere al centro (50%)
il tutto ovviamente col modello non connesso... |
infatti, mica si ha la pazienza di modificare la radio, Prima si prova e POI si modifica.
Morale: il motore di coda non girava, proprio perchè il trim del gas era a metà e quindi giustamente l'lettronica da qualche segnale di blocco.
In piu' ho avuta due conferme di inettitudine
la prima perche ho dovuto andare sul tubo per vedere come si faceva la modifica della molla, non ci sarei mai arrivato altrimenti
la seconda perchè è veramente parecchio difficile far volare l'ely e tutto cio' che ho letto in giro purtroppo è vero, meglio fare esperienza con un coassiale 4 canali, poi andare su di categoria, e alla fine passare ai piccoletti.
Dopo aver provato ieri in giardino senza vento a far volarel'ely, e averlo perso nel giardino del vicino
(foruna che il vicino è comprensivo e già sa che sono modellista poi l'ho recuperato ovvimante) ho capito che devo prima allenare la mente agli automatismi, per cui ho giò messo il trailer kit e mi faro qualche scarica a terra.
DOMANDE:
1 - E' una mia impressione o la barra di coda sembra essere storta rispetto al corpo dell'ely??? Tipo inclinata di qualche grado verso sinistra
2 - I pattini sono uguali o uno è piu' basso in modo da compensare le coppie di rotazione??
3 - Si riesce a far salire l'ely in orrizzontale solo accelerando (tip coassiale 3ch) o necessariamente occorre correggere di stick??
Perchè la mia idea era di cercare una trimmatura per raggiungere tale scopo ma mi sa che non è così semplice, l'ely ha la tendenza a partire in avanti anche con la pila tutta indietro e anche se trimmo parecchio inditro comunque se ne va un po avanti.
Ho altre domande ma le riservo per il prossimo post