Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 10, 02:37   #336 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Ciao Squalo, a parte il continuo cattivo tempo qualche bella volata l'ho fatta.Ho osservato che il recupero ad una discesa più o meno veloce é assai lento e credo dipenda dalle pale che flettono. Mi é arrivato a toccare terra anche un po' bruscamente pur avendo posto al massivo lo stick ben prima. Ciò avviene soprattutto in discese verticali e non con abbrivio. Comprerò le pale in carbonio. Hai qualche sito da suggerire?
Un'altra cosa che mi accade é che già due volte i palini di coda vanno a toccare, rompendone un pezzetto, l'ala di coda. Come accada non lo so ma succede. A te é mai capitato?
Ciao rolapel
Quoto nonnopaolo riguardo al fatto che sull'MD530 Innovator bisogna agire di anticipo specialmente con le pale in schiuma. Riguardo al problema dei palini di coda, vanno in collisione con la deriva solo se fai atterrare in modo errato, cioè se all'atterraggio fai urtare a terra la parte inferiore della deriva che flettendo urta contro i palini in movimento. A me è capitato solo una volta e di recente per un atterraggio un po' violento causato da una scarica eccessiva della lipo e dal vento che in questo caso ha avuto la meglio non avendo avuto più l'energia sufficiente a frenare la rapida discesa, ma sono stato fortunato perchè sia la deriva che i palini non si sono scheggiati, si è solo tolto un po' di vernice sulla parte superiore della deriva.